Vuoi Aiutare l’Umbria? Vieni a Trovarci!

Campagna di sensibilizzazione contro la paura eccessiva da terremoto 🙂

Solo una piccola parte della regione dell’Umbria è stata interessata e ha subito – purtroppo con pesanti danni – le conseguenze del terremoto. E questa parte dell’Umbria va aiutata dallo stato centrale, dalle istituzioni regionali e locali, ma anche da tutti noi attraverso le numerose iniziative che si stanno attivando in questo periodo post-emergenziale (vedi un esempio di progetti di ricostruzione).

Ma tutta l’Umbria (del turismo, del commercio, servizi etc…) sta fortemente subendo l’eccesso di paura da terremoto, degli italiani e degli stranieri. Ecco perché oltre agli aiuti per l’emergenza e per la ricostruzione, un altro modo per aiutare l’Umbria è venirla a visitare! Pernottare negli hotel, negli agriturismi, nei relais e nei resort, utilizzare i loro servizi e fare le numerose attività che queste strutture propongono. Quindi visitare le città e i musei, mangiare nei Ristoranti e nelle trattorie, passeggiare e acquistare per mercatini e negozi.

Insomma fare i Turisti senza paura!

Ho creato questo sito web: agriturismi.umbria.it dove consiglio alcuni Agriturismi di varie parti dell’Umbria che conosco personalmente. Ma ovviamente basta una ricerca su Google o visitare i siti istituzionali (e non) del turismo in Umbria, per trovarne molti di più!

Visita l’umbria e non avere paura!