Quando Importare …è un’Arte!

E’ negli anni ’80 che Lando Rinaldini avvia i primi rapporti commerciali con Romania, Turchia, Cina, India, Portogallo, Spagna, Marocco, Bulgaria, importando da questi paesi prodotti dell’artigianato locale e preziose antichità. E’ da allora che Lando Rinaldini va di persona a trovare e selezionare la merce che viene venduta poi nel  grande magazzino di Magione (Perugia), nella località di Ventinella (ben visibile anche dalla superstrada E45 prima dell’uscita Magione, direzione Firenze).

Oltre che pioniere e promotore degli acquisti da paesi di tutto il mondo, Lando Rinaldini, affiancato dalla figlia Giovanna (resp. fornitori/acquisti) e le nipoti Sandra (resp. clienti/vendite) e Carla (resp. negozio Giftshop di Magione), è un vero e proprio “artista” in fatto di import. Tenere relazioni commerciali da così tanti anni con fornitori affidabili e localizzati in ogni parte del mondo, scovare articoli e arredi esclusivi provenienti da paesi così lontani e diversi dal nostro, significa non solo “saperci fare” e “avere fiuto” ma appassionarsi alle loro culture, conoscerle, viverle e riuscire così a portare qui da noi, solo il meglio e quello che veramente caratterizza l’arte e la cultura di quei paesi.

Per arredare, per farci ispirare, per personalizzare il nostro ambiente di casa o del giardino. Uno spazio che vogliamo nostro, che realizzi la nostra fantasia e la nostra voglia di viaggiare anche quando stiamo in giardino seduti nella nostra panchina in teak proveniente dall’India…

In attesa di andare a trovare Lando, Giovanna e Sandra… presso il magazzino e show room  di Magione, nel loro sito web si possono intanto trovare e ammirare centinaia di articoli e arredi per interni ed esterni: www.landorinaldini.com

Qui alcuni degli ultimi arrivi nel magazzino di Magione…