Biennale arte contemporanea Città di Perugia

Un nuovo grande evento per Perugia

Si svolgerà dal 1° al 16 ottobre 2016 presso il Centro espositivo della “Rocca Paolina” a Perugia, la prima edizione della “Biennale arte contemporanea Città di Perugia”. All’esposizione partecipano complessivamente circa 130 artisti tra italiani e stranieri, tra le varie sezioni e mostre in cui si compone la biennale.

Sono invece 36 gli artisti che esporranno le proprie opere in concorso alla biennale nelle varie sezioni: pittura, scultura, installazioni, disegno su carta e grafica, arte digitale e arte fotografica. Tra i vari nomi figurano: l’artista Piero Boni, il fotografo Roberto Carnevali vincitore del IMS Photo Contest 2015, l’artista cubano Pedro García Spinosa, l’artista peruviana Yelitza Altamirano Valle, il fotografo tedesco Heinz Schmidt, la fotografa Inta Ruka che con il progetto “Storie. Storytellers” ha rappresentato (insieme a Anita Zabilevska e Ojars Peterson) il suo paese, la Lettonia, alla 48° Biennale di Venezia. L’elenco completo nel sito web della Biennale.

Dunque, un nuovo grande evento per la città di Perugia, voluto fortemente dalla Fondazione Culturale Luciano Boccardini (e in particolare dal suo ideatore, il pittore Luciano Boccardini, già fautore di diverse iniziative nel mondo della cultura e del sociale) e da un gruppo di intellettuali e professionisti del settore dell’arte e della comunicazione (di cui è un piacere far parte).

Pietro Floris


Aggiornamento del 19/10/2016
Ecco le foto della Biennale Arte Contemporanea Città di Perugia
prima edizione 2016

Biennale Arte Contemporanea Città di Perugia 2016