Remake del portfolio personale dell’artigiana del vetro e consulente d’arredo, Beatrice Ravazzoni. Il sito vetrina illustra i lavori di quella che è una vera e propria artista del vetro che reinterpreta, come lei stessa dice, la tecnica tiffany in chiave contemporanea.
Il sito web è stato sviluppato utilizzando la piattaforma libera WordpPress. La scelta del tema grafico è stata fatta con lo scopo di evidenziare sia le creazioni artigianali che i servizi di consulenza d’arredo che Beatrice Ravazzoni propone in virtù della sua laurea in Architettura e della sua lunga esperienza in fatto di ideazione di nuovi spazi o ambienti esistenti.
Il sito web è responsive ossia adatto ad essere consultato in maniera ottimale anche da dispositivi di tipo mobile. Personalizzato nella grafica e nella struttura di navigazione in funzione delle indicazioni della cliente (sempre molto logiche e dettagliate come si confà ad una brava arredatrice di spazi), il tema grafico risulta semplice ed essenziale, userei il termine “contemporaneo” come le sue produzioni artigianali e degli spazi che disegna.
L’editor visuale della piattaforma accessibile in area riservata consente a Beatrice di apportare in autonomia i futuri aggiornamenti di articoli, news ed eventi essendo impegnata l’artista in varie mostre a livello nazionale.
Visita: beatriceravazzoni.it